L'AperiVivo del giovedì si fa "Conscious"

Presentazione standard1Alcuni giovedì della nostra programmazione dell'AperiVivo saranno più speciali degli altri. In alcune date infatti, AperiVivo diventa "conscious"!

Oltre al ricco buffet a base di bio-snack, gustosi finger-food, verdure sfiziose, assaggi di pasta, cereali o legumi, accompagnati da sughi e condimenti speciali,  e al  piatto speciale,cucinato al momento e servito caldo, in questi "giovedì conscious" affronteremo diverse tematiche, sempre focalizzate sulla persona, la salute e il benessere o argomenti legati all'ambiente e con la presenza di scrittori, autori, poeti, medici, naturopati di rilievo per una mini-conferenza sul tema.

Il ciclo degli AperiVivo Conscious si inaugura con la data del 5 dicembre e la presenza della scrittrice finlandense EIJA TARKIANINEN, autrice del libro LIBERA LA TUA NATURA SELVAGGIA, che ci parlerà del risveglio di quel SAPERE SACRO insito in tutti noi, attraverso i miti della sua terra, per riconnetterci alla saggezza della NATURA e riportarla nel nostro quotidiano, per recuperare LA NATURA SELVAGGIA che è in tutti noi e affidarci al suo SILENTE SAPERE.

 

Leggi tutto

Grani Antichi da Bere e da Mangiare.Una cena speciale a PGB!

gr antichiPer la prima volta PIUGUSTOBIO apre al sabato sera, con una cena speciale antinfiammatoria a tema GRANI ANTICHI

GENTILROSSO, SENATORE CAPPELLI e FARRO MONOCOCCO saranno i protagonisti del nostro menu, con una degustazione di TAGLIATELLE FATTE A MANO nelle 3 varianti e con 3 gustosi sughi, abbinate alla BIRRA BIOLOGICA AGRICOLA FERMENTATA NON PASTORIZZATA al grano antico che preferite. In aggiunta, i deliziosi formaggi di capra biologici della Lessinia, per la salute dell’intestino e del microbiota.

Il menu degustazione è disponibile anche VEGAN, con gli sfiziosi ROCHET DI TOFU per antipasto e la degustazione di TAGLIATELLE AI GRANI ANTICHI fatte a mano con SEMI DI LINO al posto delle uova… un vero concentrato di salute, oltre che di gusto!

Leggi tutto

15 maggio 2019: 1 anno al civico 36 (e 7 dall'inizio)

GRAZIE!

Ringraziamo chi ha partecipato alla serata, chi avrebbe voluto ma non è potuto venire, chi ci conosce da sempre e non ci ha mai lasciati, chi ci conosce da quando siamo al Civico 36 e si è affezionato e ringraziamo anche chi, leggendo questo articolo, vorrebbe iniziare a conoscerci!

E' grazie a Voi amici, che scegliete le nostre colazioni a medio/basso indice glicemico, i menu del pranzo preparati ogni giorno con ingredienti integrali e freschi di giornata oppure degustate un buon calice di vino biologico (senza solfiti aggiunti) al nostro AperiVivo del giovedì che il nostro progetto riceve linfa vitale e può continuare ad andare avanti!

Di seguito la Fotogallery della serata:

Leggi tutto

PIUGUSTOBIO il primo locale a Verona de La Guida Nomade

Sabato 6 ottobre il Dott. Franco Berrino ha inaugurato l’adesione di PIUGUSTOBIO alla Guida Nomade, la guida per viaggiatori e utenti consapevoli che dà valore alle realtà produttive e ai servizi che hanno a cuore il rispetto per la salute, l’evoluzione delle coscienze e la crescita culturale. Fanno parte di questo portale attività artigianali, agricole, commerciali, ristorative e di ricezione turistica,  tutte selezionate perché rispettose della salute, della vita e dell’ambiente secondo un codice deontologico rigoroso.  E’ perciò con orgoglio che PIUGUSTOBIO è antrata a far parte di questo progetto etico e consapevole, prima realtà della città di Verona.

Leggi tutto