Grani Antichi da Bere e da Mangiare.Una cena speciale a PGB!

gr antichiPer la prima volta PIUGUSTOBIO apre al sabato sera, con una cena speciale antinfiammatoria a tema GRANI ANTICHI

GENTILROSSO, SENATORE CAPPELLI e FARRO MONOCOCCO saranno i protagonisti del nostro menu, con una degustazione di TAGLIATELLE FATTE A MANO nelle 3 varianti e con 3 gustosi sughi, abbinate alla BIRRA BIOLOGICA AGRICOLA FERMENTATA NON PASTORIZZATA al grano antico che preferite. In aggiunta, i deliziosi formaggi di capra biologici della Lessinia, per la salute dell’intestino e del microbiota.

Il menu degustazione è disponibile anche VEGAN, con gli sfiziosi ROCHET DI TOFU per antipasto e la degustazione di TAGLIATELLE AI GRANI ANTICHI fatte a mano con SEMI DI LINO al posto delle uova… un vero concentrato di salute, oltre che di gusto!

Leggi tutto

Corso di cucina ANTINFIAMMATORIA: piu’ di un corso di cucina

CAPPELLO CUOCO VERDUREPIUGUSTOBIO nasce 7 anni fa a Verona con un obiettivo ambizioso che trae spunto dai principali attori in campo medico e paramedico, oggi sempre più attivi all’interno di un movimento spontaneo per rieducare lo stile di vita quotidiano e la cultura, ovvero diffondere, al di là di mode e stili alimentari, una nuova consapevolezza del cibo che vada oltre il mero piacere del palato e della vista e che ci renda consci degli effetti che gli alimenti hanno sul nostro corpo. «Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo» affermava Ippocrate, ed è questa la grande sfida che a PIUGUSTOBIO abbiamo portato avanti. I risultati di questa nostra scelta, visibili ogni giorno e che gli stessi nostri clienti ci riportano in termini di controllo e perdita di peso, riduzione di colesterolo e controllo della glicemia, maggiore energia fisica e mentale, miglioramento dei disturbi digestivi e della motilità intestinale ed effetti benefici sulla salute e il benessere dell’organismo, ci hanno spinti a studiare questo nuovo CORSO DI CUCINA ANTINFIAMMATORIA.

Leggi tutto

15 maggio 2019: 1 anno al civico 36 (e 7 dall'inizio)

GRAZIE!

Ringraziamo chi ha partecipato alla serata, chi avrebbe voluto ma non è potuto venire, chi ci conosce da sempre e non ci ha mai lasciati, chi ci conosce da quando siamo al Civico 36 e si è affezionato e ringraziamo anche chi, leggendo questo articolo, vorrebbe iniziare a conoscerci!

E' grazie a Voi amici, che scegliete le nostre colazioni a medio/basso indice glicemico, i menu del pranzo preparati ogni giorno con ingredienti integrali e freschi di giornata oppure degustate un buon calice di vino biologico (senza solfiti aggiunti) al nostro AperiVivo del giovedì che il nostro progetto riceve linfa vitale e può continuare ad andare avanti!

Di seguito la Fotogallery della serata:

Leggi tutto

Storia del Giro d'Italia

giro startSono le 2.53. I piedi premono, i garretti scattano, il piccolo esercito di ciclisti si stacca. La folla scoppia in un lungo ululato di ammirazione, di entusiasmo, di augurio, di gioia. Un lampo, una luce bianchissima, abbagliante, che tutto avvolge e illumina come di pieno meriggio. La schiera ciclistica sembra per un istante lunghissima, infinita, enorme; la folla stacca nel buio che la circonda in tutta la sua urlante compattezza variopinta. La luce scompare, lasciando abbacinati: il cinematografo ha colto l’appetitosa visione: il Primo Giro ciclistico d’Italia è in moto!

La Gazzetta 1909

Domenica 2 giugno il Giro d'Italia 2019 passa proprio davanti a PIUGUSTOBIO!  Saremo quindi aperti straordinariamente e  abbiamo in serbo per i nostri amici amanti dello sport e del ciclismo, oltre al nostro solito menu salutare e biologico, un vero e proprio piatto (ovviamente rosa) dedicato a questo straordinario evento sportivo, che compie ben 110 anni!

12/13 Marzo 1909 infatti è la data della prima partenza del Giro d'Italia...le cose erano ben diverse allora, per esempio 110 anni fa di certo non si possedevano le biciclette di oggi, si pensi che una bicicletta pesava circa 15 chili e aveva (per i più fortunati) un freno solo a tampone. 

 

Leggi tutto

15 Maggio 2019: 1 anno al civico 36 (e 7 dall'inizio)

15 maggio APERIVIVONEWS

Il 15 maggio è già un anno che siamo al nuovo indirizzo! A volte ci pare sia passata un’eternità da quando il nostro nuovo locale 100% Natural – 100% Recycled ha aperto le sue porte (con la sicurezza dell' esperienza di ben 6 anni al civico 29). 

Un GRAZIE a  tutti Voi amici che nel corso di questi mesi siete stati così tanti, così costanti, così affezionati! Portiamo tutti i vostri volti, i vostri sorrisi, le vostre recensioni, domande e frasi speciali nei nostri cuori e la Vostra energia è nei nostri piatti!!!  Vi aspettiamo per festeggiare insieme dalle ore 18.00 mercoledì 15 maggio al nostro APERIVIVO

Vi ricordiamo che dalle ore 16.00 verrà anche allestita la mostra "Caffè. Storia di un piccolo viaggiatore" dalle giovani ragazze del progetto  START THE CHANGE! e che dalle 16:00 il caffè sarà "sospeso"!

 

 

Progetto START THE CHANGE!/Liceo Montanari & PIUGUSTOBIO

STC logo 02STRT THE CHANGE! è un progetto co-finanziato dall’Unione europea, promosso da Progettomondo.mlal in partnership con 20 organizzazioni attive in 12 Paesi europei (Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Malta, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Regno Unito).  START THE CHANGE! invita i giovani a riflettere sui temi della migrazione e dello sviluppo sostenibile, fornendo loro gli strumenti per affrontare le sfide del mondo contemporaneo e impegnarsi attivamente sulle questioni globali partendo dalle esperienze concrete che ogni giorno vivono. 

STCIl gruppo START THE CHANGE del Liceo Montanari è composto da 14 ragazze tra i 15 e i 19 anni volontarie.

Nel corso dei mesi le partecipanti hanno conosciuto e approfondito gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile della Agenda Onu 2030 collegandoli al tema delle migrazioni e in un secondo momento hanno deciso di focalizzarsi sugli Obiettivi 10 – Ridurre le Disuguaglianze e 12 – Consumo e Produzione Responsabili collegandoli al tema delle migrazioni.

Dopo avere approfondito le tematiche, hanno individuato l’argomento del caffè e della sua filiera come punto di contatto.

Leggi tutto

Menu Pasquale 2019

paSQUA2

Sabato 20 Aprile - il menu sarà speciale!

Primi piatti € 6,50 

Lasagne Veg al forno con asparagina e porri

Riso integrale con edamame, tamari e tofu affumicato

Insalata di quinoa tricolore con: pomodorini secchi, finocchio crudo, mela, carote e verze saltate.

Leggi tutto