Partners

nuovo logo freeland jpg

PIUGUSTOBIO nasce dalla filosofia aziendale FREELAND, che può essere riassunta nella massima aristotelica del Tutto che è maggiore della somma delle sue parti, applicata alla salute dell'uomo.

La salute quindi è il risultato di più energie e sinergie: integrazione, alimentazione oltre all'aspetto emotivo e motorio ossigenante.  Occupandosi Freeland di  integrazione,  si è reso necessario trovare anche il modo di diffondere una cultura della corretta alimentazione...questo ha portato alla creazione di PIUGUSTOBIO!

Freeland  nasce nel 1999 a Verona ed è la prima società a promuovere in Italia la Mico-terapia, tradizione millenaria basata sull’utilizzo dei funghi medicinali della Medicina Tradizionale Cinese (MTC), avvalendosi delle due principali piantagioni europee, in Spagna (www.hifasdaterra.com) e in Germania (www.heilenmitpilzen.de) certificate ISO 9001:2000, che effettuano una produzione esclusivamente biologica e seguono gli standard di lavorazione GMP, con il massimo rispetto della natura e del ciclo vitale del fungo. Freeland sostiene i progetti dell’International Mycotherapy Institute (www.imispain.com), associazione no profit fondata con l’obiettivo distudiare, raccogliere dati e migliorare l’utilizzo dei funghi come supporto biologico alle terapie convenzionali e non. 

www.freelandtime.com - www.facebook.com/Freelandtime

 

LA GUIDA NOMADE

logo guida nomade

PIUGUSTOBIO è il primo locale a Verona a far parte della GUIDA NOMADE curata dal Prof. Franco Berrino

La Guida Nomade è un progetto de La Grande Via, associazione di F. Berrino e E. Bortolazzi, che promuove la longevità in salute attraverso il cibo, l’esercizio fisico e la meditazione, e nasce dall’esigenza di poter scoprire dov’è possibile trovare cibo vero e naturale, attività e servizi di accoglienza che rispettino l’ambiente e la vita. Intende quindi far conoscere e sostenere le attività agricole, artigianali, commerciali, di ristorazione e turistiche che abbiano a cuore l’ambiente, la bellezza, la salute, la cultura e l’etica. I criteri base de La Guida Nomade sono l’innocuità (primum non nocere) e l’intenzione di nutrire il benessere fisico e mentale dell’umanità nonché la salute e la bellezza del pianeta.

https://www.laguidanomade.it/

Guarda qui la serata a PIUGUSTOBIO con la Guida Nomade del Prof.Franco Berrino.

 

AZIENDA AGRICOLA CORTE ALL'OLMO

download OLMO 

Dal campo alla tavola! Corte all'Olmo tutte le mattine ci fornisce frutta e verdura appena colte rigorosamente biologiche che poi andranno a comporre i nostri menu.

http://www.corteallolmo.it/agriturismo/ 

 

AZIENDA AGRICOLA CASTAGNA DANIELA

L’azienda di Castagna Daniela è specializzata nella coltivazione di funghi. Diverse sono le varietà coltivate: pioppini, champignon, cardoncello e da qualche anno anche lo shiitake, il cui nome scientifico è Lenitula edodes, un fungo di origine asiatica diffuso soprattutto in Giappone e in Cina.

https://www.facebook.com/Castagna-Daniela-Coltivazione-Funghi-AzAgricola-1448044015469055/

 

PROGETTOMONDO.MLAL

  LOGOMLAL

Da sempre impegnata nella difesa dei diritti umani, Progettomondo.mlal è un’organizzazione non governativa di cooperazione internazionale, nata nel 1966 per promuovere lo sviluppo sostenibile, una nuova forma di giustizia e una migrazione consapevole in America Latina e in Africa. In Italia e in Europa l’Ong promuove la Global education e l'incontro fra culture differenti.

In collaborazione con Progettomondomlal.org, PIUGUSTOBIO ha organizzato la mostra fotografica “CAFFÈ. STORIA DI UN PICCOLO VIAGGIATORE”. Iniziativa del gruppo volontario START THE CHANGE! del Liceo “C. Montanari” formato da studentesse tra i 14 e 19 anni che hanno deciso di impegnarsi in prima persona per ridurre le disuguaglianze e promuovere consumo e produzione responsabili. 

https://www.progettomondomlal.org/

 

CAFFE' CARRARO

  LOGOCAFFèCARRARO

Il caffè a PIUGUSTOBIO è solo Fairtrade e biologico grazie alla collaborazione con l'azienda Caffè Carraro.

 

https://www.caffecarraro.it/

  

AVANGUARDIA

12418089 1020013801391231 1061934769797428522 nLa creatività del fondatore Beppe Padovani e del suo team è alla base del progetto interior PIUGUSTOBIO

Avanguardia è un’associazione di promozione sociale che si propone come piattaforma di idee e di scambi culturali e artistici, legati alla salvaguardia dell’ambiente, del patrimonio culturale italiano locale e del terzo settore: è lo spazio concepito come luogo di memoria del prodotto. Il prodotto viene smontato e torna alla materia con cui è stato fatto, tolta così la funzione per cui è stato creato. Si rigenera quella materia in poesia facendola diventare qualcosa che non ha una sola funzione perché ne può avere mille, milioni ancora come infinita è la nostra immaginazione. L’associazione inoltre ha come obiettivo creare occupazione dando vita a micro-imprese per ottenere prodotti di nicchia, con particolare attenzione per i giovani e le categorie sociali svantaggiate.

 http://www.avanguardiaverona.it/ 

 

FONDAZIONE PIU DI UN SOGNO e  COOP. VALE UN SOGNO

logo piu diun sog

Gli amici di Vale un Sogno hanno creato con passione e fantasia le decorazioni degli arredi PIUGUSTOBIO.

Perché sognare un futuro diverso per i figli con disabilità intellettiva? La fondazione PIU’ DI UN SOGNO sviluppa progetti di vita dall’infanzia all’età adulta, sostenendo le persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva per aiutarle ad ottenere una migliore qualità di vita. VALE UN SOGNO è una cooperativa sociale nata su iniziativa della Fondazione Più di un Sogno per rispondere al bisogno di inserimento lavorativo di giovani con sindrome di Down e disabilità intellettiva. L’inserimento lavorativo della persona con disabilità è strutturato all’interno di un Progetto di Vita e mira al riconoscimento del ruolo sociale attivo della persona, percorso che inizia dal momento della nascita del bambino fino all’età adolescenziale ed età adulta.

https://piudiunsogno.org/

 

PIUGUSTOBIO ringrazia il Comune di Verona che si è sempre dimostrato sensibile nel patrocinare e presenziare alle nostre iniziative, come la Conferenza Medicina da Mangiare con il prof. Franco Berrino  e l'evento START THE CHANGE con la mostra fotografica "Caffè, Storia di un piccolo viaggiatore".