Il cibo si dice in molti modi

DONNE VERONESI WE è un gruppo di giornaliste, economiste, contadine, mediche, auto-imprenditrici, cooperatrici, dipendenti pubbliche, lettrici, ricercatrici e docenti universitarie, in collaborazione con Mag Verona, ha organizzato una giornata di riflessione per rilanciare alla città di Verona la scommessa radicale di Expo 2015.
La condivisione di esperienze darà spazio a voci e pratiche femminili che rendono possibile un'economia di giustizia e una vita all'insegna del benessere per tutte e tutti.

 Partner di progetto: Gruppo donne veronesi WE - EXPO - MAG Verona - Università degli Studi di Verona - AIIG Associazione Italiana Insegnanti di Geografia sezione di Verona.

Leggi tutto

Serata Evento 9 Aprile con il dott. Berrino

Il Più Gusto Bio e tutto lo staff è felicemente colpito per il grande successo che sta riscuotendo l'evento intitolato "Chi mangia sano va forte e va lontano!", organizzato dall'Università di Verona e gli amici di Verona In, sostenuto da Freeland e da Più Gusto Bio, con l'illustre prof. Franco Berrino, epidemiologo dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e convinto sostenitore del corretto regime alimentare per la salute dell'organismo.

Numerose sono state le adesioni ricevute e in tanti ci avete scritto con grande entusiasmo per l'evento che giovedì prossimo si svolgerà presso il Silos di Ponente di via Cantarane.

Leggi tutto

Serata Evento con il prof. Berrino

Siamo lieti di informarvi che giovedì 9 Aprile, dalle ore 17:45, si terrà un incontro con il prof. Franco Berrino, medico ed epidemiologo di fama mondiale, presso il 'Silos di Ponente', nell'ex compendio di Santa Marta in via Cantarane. L'evento è patrocinato dall'Università di Verona per Expo 2015 e il titolo della serata è "Chi mangia sano, va forte e va lontano!". Il dott. Berrino è da sempre convinto sostenitore e tra i pionieri dell'impiego di una corretta dieta alimentare per il sostegno e il benessere dell'organismo.

Leggi tutto

Giornata Mondiale contro l'Aids

Il cancro e l'AIDS sono bestie educate: mangiano una ben misera razione di carne rispetto a quella che hai mangiato tu e non ti lasciano solo come tu tenti di fare con loro.”                                                                                                            Fabrizio De André

 

Il 1°Dicembre è la giornata mondiale contro l'Aids, atta a sensibilizzare le genti e accrescere la conoscenza su questa epidemia dovuta alla diffusione del virus HIV.

La sindrome da immunodeficienza acquisita (Acquired Immune Deficency Syndrome o AIDS) è una malattia a carico del sistema immunitario causata dal virus dell'immunodeficienza umana (o HIV). Questa patologia va ad interferire sull'azione del sistema immunitario, compromettendone la funzionalità, rendendo l'organismo molto suscettibile all'aggressione di patogeni e incapace di contrastare le possibili infezioni che ne conseguono; la maggior parte delle persone siero-positive muore a causa delle infezioni opportuniste collegate all'HIV , nella maggior parte dei casi per tubercolosi.

Leggi tutto