Grani Antichi da Bere e da Mangiare.Una cena speciale a PGB!

gr antichiPer la prima volta PIUGUSTOBIO apre al sabato sera, con una cena speciale antinfiammatoria a tema GRANI ANTICHI

GENTILROSSO, SENATORE CAPPELLI e FARRO MONOCOCCO saranno i protagonisti del nostro menu, con una degustazione di TAGLIATELLE FATTE A MANO nelle 3 varianti e con 3 gustosi sughi, abbinate alla BIRRA BIOLOGICA AGRICOLA FERMENTATA NON PASTORIZZATA al grano antico che preferite. In aggiunta, i deliziosi formaggi di capra biologici della Lessinia, per la salute dell’intestino e del microbiota.

Il menu degustazione è disponibile anche VEGAN, con gli sfiziosi ROCHET DI TOFU per antipasto e la degustazione di TAGLIATELLE AI GRANI ANTICHI fatte a mano con SEMI DI LINO al posto delle uova… un vero concentrato di salute, oltre che di gusto!

Leggi tutto

Senza glutine sì, purchè di qualità!

55F4B2C2 00F4 4D6E 97B4 BAC086F5CC8A 1500 900x900La nostra ricerca di ingredienti e prodotti sani e di qualità non trova mai pace!

...e così Vi segnaliamo che è arrivata a PIUGUSTOBIO la nuovissima linea BAKERY BRIO selezionata per la colazione, la merenda o un semplice spuntino dolce per tutti gli amici che devono rinunciare al glutine.

Non è stato facile trovare un prodotto artigianale GLUTEN FREE a base solo di materie prime certificate, che fosse alla larga da conservanti, coloranti, grassi idrogenati e olio di palma, e a base di farine senza glutine di qualità e da agricoltura biologica, ma noi siamo cocciuti e alla fine ci siamo riusciti. 

Non abbiamo dovuto nemmeno fare tanta strada! Il laboratorio che li produce si trova infatti alle porte di Verona ed è caratterizzato da ingredienti accuratamente selezionati, lavorazioni artigianali e confezioni decorative: proprietà per le quali hanno ricevuto premi e riconoscimenti in Italia e all’estero.

 

Leggi tutto

Si beve ciò che si semina: le nuove birre @PIUGUSTOBIO

CRETE SENESILa continua ricerca di prodotti da proporvi che siano etici, biologici e di elevata qualità e che ci caratterizza da sempre, ci ha portati nella terra delle crete senesi, una zona conosciuta per i suoi paesaggi brulli e le colline dolcemente ondulate, a vocazione prevalentemente agricola e dove la coltivazione dei cereali ha radici storiche profonde.

Qui abbiamo incontrato una  linea di birre artigianali, genuine e prodotte da grani antichi, che troverete da oggi tra le nostre proposte beverage.

Volete saperne di più?

 

 

Leggi tutto

Corso di cucina ANTINFIAMMATORIA: piu’ di un corso di cucina

CAPPELLO CUOCO VERDUREPIUGUSTOBIO nasce 7 anni fa a Verona con un obiettivo ambizioso che trae spunto dai principali attori in campo medico e paramedico, oggi sempre più attivi all’interno di un movimento spontaneo per rieducare lo stile di vita quotidiano e la cultura, ovvero diffondere, al di là di mode e stili alimentari, una nuova consapevolezza del cibo che vada oltre il mero piacere del palato e della vista e che ci renda consci degli effetti che gli alimenti hanno sul nostro corpo. «Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo» affermava Ippocrate, ed è questa la grande sfida che a PIUGUSTOBIO abbiamo portato avanti. I risultati di questa nostra scelta, visibili ogni giorno e che gli stessi nostri clienti ci riportano in termini di controllo e perdita di peso, riduzione di colesterolo e controllo della glicemia, maggiore energia fisica e mentale, miglioramento dei disturbi digestivi e della motilità intestinale ed effetti benefici sulla salute e il benessere dell’organismo, ci hanno spinti a studiare questo nuovo CORSO DI CUCINA ANTINFIAMMATORIA.

Leggi tutto

Cosa mangiare in spiaggia?

spiaggiafoodPer coloro che come i nostri ragazzi sono in vacanza in questi giorni (...con l'occasione Vi ricordiamo che il 22 agosto saremo nuovamente aperti!) o per chi deve ancora partire e magari ha scelto una destinazione mare, eccoVi qualche consiglio che può rendere meno complicata la scelta di cosa mangiare in spiaggia, senza dover faticare tra i fornelli e senza sgarrare troppo per la propria linea... direttamente dal blog della dietista Barbara Asprea della rivista Cucina Naturale.

La premessa è: dotatevi di borse termiche o mini-frigo, così da mantenere alimenti e le bevande ben freschi.

Poi preparate questi 3 semplici alimenti:

 

Leggi tutto