Metodo Gerson secondo Howard Straus

Howard StrausHoward Straus, nipote di Max Gerson, da vent’anni nel Comitato Direttivo del Gerson Institute e Presidente del Cancer Research Wellness Institute, riassume i principi della terapia Gerson nella frase fondamentale: "quando qualcosa guarisce, tutto guarisce", perchè la guarigione di una parte del nostro corpo, riflette il recupero dello stato nutrizionale e del sistema immunitario di tutto il corpo. Le strategie terapeutiche prevedono il miglioramento di quanto segue:

Sono consigliati fino a 13 estratti di frutta e verdura biologici al giorno. Gli estratti ottenuti con lame di ceramica non alterano gli enzimi, le vitamine e i minerali, fattori essenziali per la nutrizione e la disintossicazione. Gli enzimi proteolitici, ad esempio, la bromelina nell’ananas e la papaina nella papaya, permettono di digerire e dissolvere circa 180 miliardi di cellule che muoiono in conclusione del loro normale ciclo vitale ogni giorno.

Leggi tutto

Terapia Gerson

Gli estratti PiùGustoBio sono preparati secondo i metodi Gerson con frutta e verdura, freschi e biologici pressati a freddo, particolarmente ricchi di vitamina C, beta-carotene, potassio, enzimi digestivi, fibre prebiotiche e numerose altre sostanze fitochimiche antiossidanti e oligoelementi importanti.

Per garantire l’integrità dell’apporto enzimatico, gli estratti sono ottenuti con una pressa con lame di ceramica che non ossidano, né alterano gli enzimi, nè i principi attivi nutrizionali. A differenza dei centrifugati normalmente in commercio, gli estratti consentono di preservare gli enzimi e le fibre solubili, essenziali per numerose funzioni metaboliche e depurative fisiologiche, per limitare i picchi glicemici nel sangue, drenare e detossificare quotidianamente, senza perdita di potassio e consetendo l'impiego nei programmi dimagranti e anti-ageing.

Gli estratti forniscono così una fonte di nutrizione liquida densa, adatta anche a chi soffre di problemi di malassorbimento, dovuti a disturbi digestivi, i quali si presentano con intolleranze alimentari, reazioni allergiche, disbiosi, candidosi, sindromi del colon irritabile e sfoghi cutanei, comunemente correlati alla dieta moderna e allo stress. Gli estratti sono, inoltre, particolarmente  adatti a chi ha difficoltà di deglutizione e appetenza, dai bambini agli anziani, così come nei casi delle malattie croniche, degenerative e oncologiche, per le quali la terapia Gerson era stata ideata, con il consiglio di berne alm3eno cinque al giorno.

Leggi tutto

piedinosummerpgb