Creatività, riciclo & solidarietà negli arredi PIUGUSTOBIO

collage foto

Ormai prossimi alla riapertura, emozionati più che mai e impazienti di ospitarvi e coccolarvi presso il nostro nuovissimo locale ( … ci piace già così tanto!) permetteteci di presentarvi i 2 progetti solidali & creativi che sono alla base dei nostri arredi e di cui siamo veramente orgogliosi:

AVANGUARDIA

La creatività del Suo fondatore - Beppe Padovani - e del suo team è alla base del progetto interior PIUGUSTOBIO 

Avanguardia è un’associazione di promozione sociale che si propone come piattaforma di idee e di scambi culturali e artistici, legati alla salvaguardia dell’ambiente, del patrimonio culturale italiano locale e del terzo settore: è lo spazio concepito come luogo di memoria del prodotto. Il prodotto viene smontato e torna alla materia con cui è stato fatto, tolta così la funzione per cui è stato creato. Si rigenera quella materia in poesia facendola diventare qualcosa che non ha una sola funzione perché ne può avere mille, milioni ancora come infinita è la nostra immaginazione. L’associazione inoltre ha come obiettivo creare occupazione dando vita a micro-imprese per ottenere prodotti di nicchia, con particolare attenzione per i giovani e le categorie sociali svantaggiate.

Vi rimandiamo alla loro pagina web http://www.avanguardiaverona.it/ 


FONDAZIONE PIU DI UN SOGNO e  COOP. VALE UN SOGNO

Gli amici di Vale un Sogno hanno creato con passione e fantasia le decorazioni degli arredi PIUGUSTOBIO.

Perché sognare un futuro diverso per i figli con disabilità intellettiva? La fondazione PIU’ DI UN SOGNO sviluppa progetti di vita dall’infanzia all’età adulta, sostenendo le persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva per aiutarle ad ottenere una migliore qualità di vita. VALE UN SOGNO è una cooperativa sociale nata su iniziativa della Fondazione Più di un Sogno per rispondere al bisogno di inserimento lavorativo di giovani con sindrome di Down e disabilità intellettiva. L’inserimento lavorativo della persona con disabilità è strutturato all’interno di un Progetto di Vita e mira al riconoscimento del ruolo sociale attivo della persona, percorso che inizia dal momento della nascita del bambino fino all’età adolescenziale ed età adulta.

Vi rimandiamo alla loro pagina web https://piudiunsogno.org/

 

A COMPLETARE IL PROGETTO:

Oggetti, mobili & parti di mobili scovati qua e là nei mercatini della nostra bella città e della sua provincia.... anche l'arredo da noi è a km zero e a basso impatto ambientale (riciclo creativo 100%)

 

PIUGUSTOBIO ora è al CIVICO 36 !

 

nuova immagine