Chi Siamo

Il Team direttivo, Mauro, Sonia, AlbertoIl Team Direttivo che ha ideato e fondato il PiùGustoBio è costituito da tre Soci: Sonia Caderbe, Mauro Sagripanti e Alberto Garonzi, ispirati da una visione comune di benessere, basandosi sull’esperienza di trasformazione personale delle abitudini d’integrazione alimentari attraverso la pratica decennale dell’informazione scientifica alla classe medico-olistica. Il Team Direttivo ha ideato la visione PiùGustoBio, avvalendosi d’esperienza professionale nella gestione delle Risorse Umane e di ogni aspetto logistico e quindi, anche il personale assunto è selezionato per le capacità e la predisposizione evidente al progetto.

L’amicizia tra Sonia Caderbe, Mauro Sagripanti e Alberto Garonzi e la fiducia reciproca già esistente da anni si è consolidata professionalmente all’interno dell’azienda Freeland srl di Bussolengo (VR) che si occupa d’integrazione alimentare e nutraceutica dal 2002. Mauro Sagripanti è esperto in micoterapia e strategie naturali con particolare dedizione alla cucina salutistica, avendo conseguito qualifiche accreditate dall’istituto micoterapico MykoTroph in Germania e dall’International Mycotherapy Institute (IMI), fondato in Italia nel 2006 in collaborazione con un Team di medici e altri professionisti della salute. Alberto Garonzi ha seguito le orme di Mauro Sagripanti nella sua formazione nel ruolo di Informatore Scientifico esperto in Micoterapia e strategie naturali. Sonia Caderbe si occupa della gestione di ogni aspetto amministrativo e organizzativo, la quale apporta, per le sue caratteristiche personali, concretezza e originalità nell’attenzione ai dettagli e alla realizzazione delle idee.

Dal 2002 la Freeland importa e distribuisce funghi medicinali, secondo gli usi tradizionali nei sistemi medici di Cina, Giapponese e Tibet, provenienti da coltivazioni biologiche esclusivamente europee e destinati alla classe medica scientifica in Italia, Germania e Spagna e alla vendita al dettaglio nei negozi PiùGustoBio.

Visione PiùGustoBio

Funghi MicoterapiciNella medicina tradizionale cinese (MTC), la più ricca fonte storica di erbari con informazioni di micoterapia, il medico era pagato in base al minor numero possibile di ammalati e al maggior numero di persone in salute nella sua zona. Invece nell’Occidente odierno il medico è pagato in base al maggior numero di pazienti, affetti dalle malattie del benessere, associate a malnutrizione e sovrappeso, all’eccesso di carboidrati e zuccheri raffinati, conducenti a infezioni fungine, tra le quali prevale la candidosi, spesso accompagnata da resistenza insulinica, oltre alle epidemie di diabete, malattie cardiovascolari e tumorali. Nell’Occidente sviluppato e industrializzato si vive più a lungo, sebbene con maggiori affezioni croniche e una qualità di vita discutibile. Il PiùGustoBio mira innanzitutto a restituire alla maggioranza delle persone, la tradizione culinaria più salutare, tanto erosa dall’industria alimentare moderna.

Il Take Away biologico vegetariano PiùGustoBio riconosce il legame olistico tra terra e ambiente, cibo, salute, mente e stile di vita quotidiano moderno. Il credo del Team Direttivo è riassumibile nel motto ippocratico dall’antica Grecia: “Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”, il quale rammenta la tradizione ippocratica alla base della medicina occidentale, non indenne dai pregiudizi del pensiero scientifico prevalente che non riconosce l’importanza primaria di una dieta adeguata per ridurre la dipendenza da farmaci.

Mauro Sagripanti e Sonia CaderbeLa classe medica e paramedica non è formata in nutrizione o dietologia in modo sistematico e lo sforzo di colmare questa lacuna incombe ora su tutti quelli che danno il giusto peso alla qualità della vita sulla salute. Con questa consapevolezza, il Team Direttivo ha creato il Natural Take Away biologico PiùGustoBio di gastronomia, con il pensiero rivolto ai principali attori in campo medico e paramedico, i quali sono sempre più attivi all’interno di un movimento spontaneo per rieducare lo stile di vita quotidiano e la cultura, cominciando con il miglioramento delle abitudini alimentari e dell’etica vegetariana del rispetto per l’ambiente. La missione del Team Direttivo è di sensibilizzare le istituzioni governative all’incombenza di sovvenzionare adeguatamente attività ecosostenibili, dedite al miglioramento della salute e dello stile di vita per ridurre il debito pubblico sanitario, attuando principi olistici, analoghi a quelli storici delle medicine delle tradizioni cinese (MTC), galenica e ippocratica occidentale. Tutti gli ingredienti selezionati sono coltivati e lavorati secondo le norme CEE e i controlli ICEA (Istituto per la Certificazione Etica Ambientale) e la scelta principale predilige gli ingredienti freschi di stagione, a "chilometro zero" d’origine locale con attenzione alla sostenibilità e alla resilienza.

Il PiùGustoBio è stato lanciato sul mercato con l’intenzione di trasferire informazioni, rieducare l’etica, i gusti e le abitudini alimentari attraverso una robusta rete strategica di distribuzione di Take Away biologici, con l’obbiettivo di commercializzare il franchising PiùGustoBio in Italia e all’estero.

popupnatale